La Sharing Economy

La sharing economy è un nuovo modo di fare impresa che esiste da anni ma che ora sta ricevendo maggiore attenzione.

mobile phone, smartphone, keyboard-1917737.jpg

È il processo di utilizzo di una risorsa o di un servizio per un breve periodo di tempo, per poi trasferirlo a qualcun altro per utilizzarlo. Questo può essere fatto attraverso i mercati online, come Airbnb, Uber e Lyft.

In futuro, l’economia circolare sarà un modo per le persone di fare soldi affittando le proprie case o auto quando non le utilizzano. Ad esempio, se vivi in una grande città dove i parcheggi sono scarsi, potresti affittare il tuo parcheggio mentre non lo stai utilizzando per generare un reddito extra.

cloud, blog, tweet-709107.jpg

La sharing economy è un sistema economico basato sulla condivisione di risorse e servizi.

L’idea di un’economia circolare è riutilizzare, ridurre, riciclare e ripensare. È stato adottato da molte aziende perché offre l’opportunità di ottenere il massimo dalle proprie risorse creando allo stesso tempo un futuro sostenibile.

Molte persone utilizzano la sharing economy per lavorare da casa o avviare un’attività in proprio.

Questo può essere fatto affittando la tua casa, la tua auto o altri beni o servizi che già possiedi.

L’economia della condivisione è un tipo di sistema economico in cui beni e servizi, sono regolarmente condivisi tra cittadini senza bisogno di ulteriore denaro o pagamenti per crearne un reddito aggiuntivo.

Una vera e propria Rivoluzione Industriale del terzo millennio dove si ridisegnano lavori smart, flessibili alla ricerca della massima libertà.

office, desk, business-925806.jpg

 

Leave a Reply