Attiva la tua Rendita

Questa pagina è dedicata a chi vuole uscire dalla “Ruota del Criceto” e iniziare a vivere in piena libertà la propria vita.

Una buona rendita è la migliore ricetta per la felicità di cui abbia mai sentito parlare.. (Jane Austen)

…oppure:

Un vantaggio inestimabile è il possedere sin da principio tanto da poter vivere comodamente in vera indipendenza, cioè senza lavorare, anche nel caso ciò sia possibile soltanto per la propria persona e senza una famiglia.

Ciò significa l’esenzione e l’immunità dal tormento e dall’indigenza inerenti alla vita umana, significa cioè l’emancipazione dal chinar la testa, che è destino naturale per i figli della terra.

Solo con un tale favore del destino possiamo nascere come uomini veramente liberi, poiché solo così si è davvero sui juris, signori del proprio tempo e delle proprie forze, e si può dire ogni mattina “il giorno è mio”.

Per tale motivo appunto vi è una differenza infinitamente più piccola tra colui che possiede mille talleri di rendita e colui che ne possiede centomila, di quella che non vi sia tra il primo e un individuo che non possiede nulla.

Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851

Come recita un proverbio, “La speranza è la rendita di un pazzo”

Grazie al nostro sistema noi stiamo attivando le nostre rendite che ci permettono di trasformare i nostri debiti mensili in una opportunità di lavorare in piena libertà.